MotoriDiRicerca.IT - homepage
Principali
Ricerche
Suggerimenti
Inserimento
motori di ricerca pagina precedente
Cerca sul sito:
Newsletter gratis! Scrivi la tua e-mail:
Cerca con Yahoo! Search
  Collegamenti
Notizie

Novità

Registrazione gratis
nei motori di ricerca


Libri sui
motori di ricerca


Statistiche e classifiche

Software gratuito

Che ne pensi del sito?

Dicono di noi

Pubblicità

Collegati al sito!

Yahoo! Express: review a pagamento anche per l'Italia


A cura di
Raffaele Galano

In quest'ultimo mese stiamo assistendo a novità di rilievo nel panorama italiano: Yahoo! Italia, Virgilio e Arianna hanno abbandonato la "filosofia del gratuito", uniformandosi alle più importanti realtà internazionali del Web.

I motori e le directory sono sempre più orientati ormai a far percepire con forza il loro valore come risorse non solo per i navigatori, quanto anche per le aziende che cercano visibilità per i loro website.

Yahoo! è stata e rimane la directory più utilizzata dagli utenti Internet del mondo, confermando un'audience elevatissima anche per la sua versione italiana.
Vedere quindi il proprio sito listato è il primo degli obiettivi per chiunque curi la visibilità on-line di una società, al di là delle considerazioni relative alle dimensioni della stessa: in Yahoo.it anche le piccole realtà hanno la visibilità delle grandi aziende.

Così com'è stato scritto in un articolo precedente per Yahoo.com, le possibilità per entrare nella versione italiana della nota directory sono 2: attraverso il nuovo servizio Yahoo! Express oppure provando a richiedere la review gratuita.

- Yahoo! Express è il servizio che garantisce entro sette giorni l'analisi dei siti web che desiderano essere inseriti all'interno della directory di Yahoo! Italia e, in caso rispettino tutti i requisiti richiesti, rimangono indicizzati per 1 anno.
Lo stesso servizio è attivo da oltre un anno negli Stati Uniti e più recentemente è stato avviato anche in alcune nazioni europee, come Francia, Germania e Inghilterra. Il costo è di 159 Euro l'anno, che diventano 259 Euro per i siti con contenuto per adulti. La distribuzione di Yahoo! Express è stata affidata in esclusiva a Ad Maiora, l'azienda leader in Italia nello sviluppo della visibilità on-line attraverso i motori di ricerca (leggi il comunicato stampa)

- Review gratuita: la procedura è gratuita e segue gli stessi passi di quella a pagamento, ma senza garanzie sui tempi. Questa modalità di registrazione rimane valida solo per siti non commerciali e specialmente per quelli di news con aggiornamento costante e frequente.
Pagina monografica su Yahoo!

Per entrambe le strade bisogna scegliere con cautela e attenzione la categoria più attinente al tema del nostro sito e solo dopo aver operato questa scelta potremo proseguire nella procedura di segnalazione, seguendo il link "Proponi un sito"
che troviamo a fondo pagina.

 

 
Articolo
Keywords advertising

Il punto di vista dei motori di ricerca, degli utenti
e delle aziende

Consigli conclusivi
- iniziare il processo solo quando il sito non ha
parti mancanti o in costruzione
- inserire, ben visibile, l'indirizzo fisico della società
in Home Page
- armarsi di buona pazienza
- ricorda: essere recensiti da Yahoo! significa molto ed esige il massimo impegno



Raffaele Galano
Ad Maiora
Luglio 2002

Segnala questo sito
ad un amico!

News in tempo reale sui motori di ricerca


 

Home |  Principali |  Ricerche |  Suggerimenti |  Inserimento |  Collegamenti |  Notizie

e-mail:

Ad Maiora
"MotoriDiRicerca.IT"
è un progetto Ad Maiora




LinkExchange Network

Copyright 1997-2006 Ad Maiora S.p.A.